Due appuntamenti consecutivi per il progetto speciale “Teatro dei sogni” inserito nella stagione teatrale 2021/2022 del Comune di Bari in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Un progetto che mescola libri, musica e teatro e un nucleo di iniziative che hanno l’arduo compito di coinvolgere e riavvicinare tutta la città e il suo vecchio e nuovo pubblico al teatro, luogo di incontro, crescita e confronto.
Lunedì 20 dicembre 2021 alle 19.30 sul palco del Teatro Piccinni ci saranno lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni, i cui libri sono tradotti in tutto il mondo, con il sassofonista jazz Marco Zurzolo per presentare, in parole e musica, Angeli per i bastardi di Pizzofalcone (Einaudi 2021). De Giovanni ha raggiunto la notorietà con i romanzi che hanno per protagonista il commissario Ricciardi, attivo nella Napoli degli anni Trenta, e che ha trasformato I bastardi di Pizzofalcone in una seguitissima serie tv per Rai1. L’appuntamento è in collaborazione con Libreria Feltrinelli.
Martedì 21 dicembre, sempre alle 19.20, invece, sarà la volta di Mi manca chiunque. Omaggio a David Foster Wallace con gli scrittori baresi Alessandra Minervini e Giovanni Za e la partecipazione speciale di Cristiano Godano, cantautore e chitarrista italiano, frontman del gruppo rock Marlene Kuntz. A moderare l’incontro Carlo Chicco, giornalista e dj, direttore RKO (Popolare Network) e vicedirettore, responsabile Cultura e Spettacolo per il Quotidiano Italiano Nazionale. L’appuntamento è in collaborazione con Libreria Monbook Bari – Mondadori Point.