Prosegue domani, venerdì 25 febbraio la stagione del Comune di Barletta organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Lo spettacolo che andrà in scena sul palco del Teatro Curci sarà una vera e propria parata di capolavori e artisti, ideata da Fredy Franzutti, un programma che porta in scena coreografie del repertorio classico e brani celebri della musica, dedicati ai personaggi della commedia dell’arte, alle maschere per festeggiare il Carnevale. Alla passione per le maschere, a questo gusto diffuso, si ispirarono grandi maestri come Marius Petipa e Michel Fokine nell’ideare alcune loro creazioni.
The Fairy Doll, Carnaval, Masquerade, Arlequinade, La Cachucha. Completano il programma altre creazioni di Fredy Franzutti – alcune delle quali novità assolute – tutte ispirate al tema della maschera o della festa in maschera.
Interpreti sono i validi primi ballerini della compagnia Balletto del Sud: Nuria Salado Fustè, Matias Iaconianni e Carlos Montalvan, i solisti e il corpo di ballo della solida realtà della danza che ha ricevuto successi e applausi nelle numerose tournée in Italia e all’estero.
Pianoforte: Sara Metafune e Alberto Manzo – Soprano: Susan Franchini Rosato – Clarinetto: Mino Tafuro. Introduce i brani: Andrea Sirianni scene di Francesco Palma balletto in un atto Biglietteria Teatro Curci Corso Vittorio Emanuele, 71 – tel./fax 0883332456 e in tutti i punti vendita vivaticket Ufficio Teatro Corso Vittorio Emanuele, 94 – tel. 0883578431 – 0883.578403