No, non c’è un errore di ortografia nel titolo. Il titolo del nuovo brano dei Mezzotono è proprio quello che avete appena letto “Felice e Natale”, un inedito scritto da Marco Giuliani e arrangiato da Andrea Maurelli, che racconta la storia di due amici, Felice e Natale che non vivono bene il periodo delle feste perché Natale è felice ma Felice non è Natale, l’uomo che lui, in cuor suo, vorrebbe essere.
Che è Natale , Marco Giuliani, Fabio Lepore, Andrea Maurelli, Daniela Desideri e Gaia Gentile ce lo ricordano spesso anche nel brano, introdotto dall’arrivo di Babbo Natale mentre il lieto fine è garantito da una divertente sorpresa.
Protagonisti del quanto mai originale videoclip sono le dita dei cinque cantanti che, per l’occasione, hanno preso vita con tanto di abiti e faccine sapientemente dipinte sui polpastrelli dalla make up artist Noemi D’Alessandro, mentre i personaggi del brano si muovono su uno scenario natalizio disegnato con cura dalle manine di Alessandro, un bimbo di otto anni che per un giorno, lavagna e gessetti li ha usati per giocare con i Mezzotono .