Arriva la danza della stagione teatrale Altrimondi 2023_24 del Comune di Bari-Assessorato alla cultura organizzata insieme al Teatro Pubblico Pugliese.
Sabato prossimo, 2 dicembre, alle 21, torna al Piccinni Michele Di Stefano (Compagnia MK) nella coreografia Parete Nord, musica Lorenzo Bianchi Hoesch, con Philippe Barbut, Biagio Caravano, Francesco Saverio Cavaliere, Sebastiano Geronimo, Luciano Ariel Lanza, Laura Scarpini, Francesca Ugolini
https://www.mkonline.it/Parete_Nord.html
“Con la capacità di astrazione che contraddistingue il suo lavoro, sempre sospeso tra mondo fisico e realtà immaginate – si legge nella scheda che descrive lo spettacolo – Di Stefano raccoglie questi sentimenti per riportarli in forma di coreografia pura. Lo spettacolo ha la forma di un dittico: ad una prima parte costruita sul dinamismo incessante e serrato dei performer si succede una scena di paesaggio, che crea il plastico in movimento di una veduta alpina mossa da eventi misteriosi e ispirata dalla “disubbidienza geografica” che ogni territorio montano porta con sé”.
La danza contemporanea tornerà al Teatro comunale di Bari da febbraio con altre tre proposte:
– il 3 febbraio con Virgilio Sieni e l’inedito Cecità, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di José Saramago
– la prima nazionale di Equilibrio Dinamico di Roberta Ferrara che con il nuovo lavoro La Sagra della Primavera (20 gennaio) con la preziosa collaborazione di Pompea Santoro, già prima ballerina del Cullberg Ballet di Mats Ek.
– l’esclusiva collaborazione tra Silvia Gribaudi e la MM Contemporary Dance Company in un progetto coreografico (Grand Jeté, 13 aprile) che esplora la fine come fonte di nuovi inizi con l’ironia e l’irriverenza che caratterizzano la poetica della coreografa.