Venerdì 30 settembre uscirà in tutti i digital store “Melodie”, progetto discografico di Graziano Galatone, cantante e attore che interpreta Febo nel famosissimo musical “Notre Dame de Paris”. La presentazione ufficiale del CD, edito da Stranamente Music, avrà luogo lo stesso giorno, alle 20.30, presso la suggestiva cornice delle Grotte di Castellana, dove l’artista si esibirà in alcuni dei brani contenuti nel disco, accompagnato dalle coreografie degli artisti dello spettacolo “Hell in the Cave” attualmente in scena all’interno dell’ipogeo.
“Le melodie – ha affermato Galatone – sono le frasi musicali che la gente non dimentica mai. Questo album è dedicato ai più celebri brani di Musicals e Opere Popolari che ho interpretato nel corso della mia carriera e ai grandi classici come ‘Il fantasma dell’opera’, ‘West Side story’, ‘ Evita’, ‘la Fabbrica di cioccolato’ e molti altri”
Originario di Palagianello (TA), Graziano Galatone è conosciuto per le sue eccelse qualità artistiche. Fra le numerose esperienze musicali e teatrali, oltre alle partecipazioni in fiction di successo e al Musical “Notre Dame de Paris”, ha interpretato il ruolo di Cavaradossi in “Tosca – Amore disperato” di Lucio Dalla, Lorenzo il Magnifico nell’opera “Il principe della gioventù” di Riz Ortolani e Renzo Tramaglino e nell’opera moderna “I promessi sposi” di Michele Guardì, ispirato al celebre romanzo di Alessandro Manzoni. Graziano Galatone è anche autore di musiche e testi inediti ed è proprio una sua opera, il musical in due atti “Bernardette, il miracolo di Lourdes”. Al di là del palcoscenico, Galatone svolge un’ intensa attività artistica come concertista ed è docente di seminari e workshop nelle materie di “Arte Scenica ” e “Musicals”.
“Sebbene tutti i lavori che ho fatto siano molto importanti per me, i brani di Notre Dame de Paris sono quelli che ancora oggi mi emozionano di più. Nella raccolta “Melodie” c’è ‘Bella’, il nostro successo strepitoso e ‘Il tempo delle cattedrali’, brano di apertura del musical. Alla realizzazione del cd hanno collaborato i miei amici e colleghi Lola Ponce, Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Matteo Setti.
In questa raccolta, che è il primo progetto discografico del tenore dell’Opera Moderna italiana Graziano Galatone, oltre ai brani citati e ad altri quali, “Music Of The Night” e “Vento” di Lucio Dalla, è presente anche un inedito intitolato “Vola mio cuore”, tratto dal musical di Bernadette.