Salvatore Lapenna, in arte Ivlas, è un giovane pianista-compositore, classe 1988, che ha “esplorato” e conosciuto la musica da autodidatta. Ha mostrato la sua grande passione per il pianoforte e quei tasti bianchi e neri ben presto son divenuti per lui i veri compagni di gioco.
La musica per lui è “la voce dell’anima”, “l’unico vero linguaggio universale che arriva al cuore di ognuno, superando ogni confine, ogni distanza e ogni impedimento”.
Per Salvatore il percorso non è stato semplice, ha dovuto superare molti ostacoli, ma il giovane artista è stato caparbio e non si è mai arreso. Anche quando le note sono apparse sempre più piccole e meno nitide sul pentagramma, fino quasi a scomparire dalla sua vista, Ivlas ha continuato ad inseguire la sua passione, fin quando il suo sogno non è divenuto realtà. Pur non avendo mai frequentato Conservatori di musica, ma solo lezioni sporadiche, le note musicali hanno cominciato a riempire le sue giornate fino a prender corpo nel suo primo inedito “Oceano” (https://youtu.be/S1-2I0dshQE).
È un autodidatta che ha sperimentato e costruito con vero amore il suo “cammino” ed è seguito sui vari social network (twitter, Youtube e Facebook) da quelli che nel frattempo sono divenuti suoi fan.
Ha ricevuto un riconoscimento musicale per il suo talento artistico da parte dell’Associazione onlus “La Rosamarina” nel teatro Tor Bella Monaca in Roma e la consegna di una targa dall’attore Lino Guanciale, da Patrizia Perocchi e da Marinella Nascimben.
Circa 2 anni fa è stato intervistato da Tino Maiolo Oreste, presidente di Radio 1 New York ed è stato invitato dalla Radio ICN Brooklyn USA come ospite d’onore durante la serata del Festival of Song.
Il suo più grande sogno è quello di riuscire a “comunicare” attraverso la musica i sentimenti di umanità e fratellanza e di far divenire il suo amato pianoforte “strumento” di pace e condivisione.
https://www.youtube.com/watch?v=lj6DdEROb-s
https://www.youtube.com/watch?v=WSch4aRcTNo