Arriva il terzo singolo di Malika Ayane Quanto dura un’ora (Sugar), in rotazione radiofonica in questi giorni.
Il ritorno della cantautrice sulla scena musicale dopo due anni di lavoro alla produzione del disco insieme ad Axel Reinemer e Stefan Leisering al Jazzanova Recording Studio di Berlino, è stato anticipato dai singoli Stracciabudella e Sogni tra i capelli tratti dall’album con il quale festeggia i 10 anni di carriera,“Domino”, uscito il 21 settembre su etichetta Sugar.
«Il tempo interessa solo le piccole creature finite come noi umani: questa riflessione è emersa spontaneamente durante una chiacchierata, in un giorno qualunque. Effettivamente misurare il tempo e la durata diventa relativo se ci si lascia abbracciare dall’arco temporale dell’infinito» racconta Malika sulle origini del brano, dove questo pensiero è evocato nei versi ‘Se davvero il tempo tocca solo chi ha fretta allora chiedi all’infinito quanto poco gli importa. Quanto dura un’ora?’.
Il terzo singolo, tratto dal quinto progetto discografico dell’artista elaborato e scritto tra Milano, Londra e Parigi, accompagna il tour iniziato il 6 novembre a Genova che arriverà in Puglia il 16 gennaio al Teatro Team di Bari, il 18 gennaio al New Demodè di Modugno ed il 20 gennaio al Politeama Greco di Lecce. Così come l’album “Domino”, è nato come un proseguo di “Naif”, anche l’originale Domino Tour, prodotto da Massimo Levantini per1 Day, ripercorre un esperimento già iniziato nel Naif Tour e nel Naif Club Tour, con performance nei teatri e nei club: Malika Ayane presenta gli stessi brani in modi completamente diversi, mescolando elementi di arrangiamento e andando verso strade apparentemente diversissime eppure fatte della stessa anima.
Su TicketOne e nelle prevendite abituali, sono disponibili i biglietti del nuovo originale tour che proseguirà fino a febbraio 2019. Per la data del Teatro Team di Bari, i biglietti sono disponibili al botteghino di Piazza Umberto e su www.teatroteam.it