“Apriti cielo”, il nuovo progetto discografico di Mannarino (Universal) entra direttamente al primo posto della classifica Fimi-Gfk degli album più venduti della settimana.
L’album è stato anticipato da “Apriti cielo” e dal nuovo singolo “Arca di Noè” di cui è disponibile, da questa settimana, anche il videoclip.
Un disco intenso e controcorrente nella sua genuina verità. È merce rara essere nazionalpopolare facendo una ricerca artistica rigorosa, probabilmente questo è il più grande pregio di Mannarino che, con questo quarto album, riesce ancora una volta nell’intento.
Queste le 9 tracce che lo compongono: Roma, Apriti Cielo, Arca di Noè, Vivo, Gandhi, Babalú, Le Rane, La Frontiera e Un’estate.
L’uscita dell’album “Apriti Cielo” anticipa il tour in programma in primavera. Ad oggi sono stati venduti 35mila biglietti e Mannarino, nella classifica ufficiale di Ticketone, è stabilmente tra gli artisti più venduti.
Questo il calendario completo dell’Apriti cielo tour, che vedrà Mannarino esibirsi nelle principali città italiane: PalaLottomatica di Roma (25 marzo sold out e 26 marzo), Estragon di Bologna (28 marzo sold out e 12 aprile), Nelson Mandela Forum di Firenze (31 marzo), Gran Teatro Geox di Padova (1 aprile), Fabrique di Milano (3 aprile sold out e 4 aprile), Teatro della Concordia di Torino (6 aprilesold out e 13 aprile), PalaSport Giovanni Paolo II di Pescara (8 aprile), Casa della Musica di Napoli (10 aprile).