Da venerdì 14 ottobre sarà in rotazione radiofonica “Piccoli cambiamenti’, il nuovo singolo estratto dall’omonimo doppio album e vinile con cui Mimmo Locasciulli celebra i suoi quarant’anni di carriera.
“È l’unica canzone inedita di questo album – racconta Mimmo Locasciulli – La canzone è uno sguardo dall’alto sui cambiamenti del nostro tempo, di quello che ci circonda e della musica che ne scandisce il ritmo. La chiave di lettura della canzone, anzi di tutta la mia musica, è nella frase “…ti presto la mia vita mascherata da canzone…”, che già dice tutto di me e di quello che scrivo».
Nel disco “Piccoli Cambiamenti” (Believe Digital), il cantautore rispolvera vecchi brani rivisitati appositamente per l’occasione, arricchiti da un inedito, che dà anche il titolo al disco.
In questo progetto, Mimmo Locasciulli ha coinvolto tanti amici artisti con i quali nel corso degli anni ha condiviso la propria musica, il proprio mondo e gli interessi musicali, come Luciano Ligabue, Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri, Alex Britti,Andrea Mirò, Alessandro Haber & Stefano Delacroix, Frankie hi-nrg mc, Gigliola Cinquetti e ‘Nduccio.
In quarant’anni di carriera discografica e 17 album, Mimmo Locasciulli, abruzzese classe 1949, è sempre riuscito a esplorare i più disparati mondi musicali, lasciandosi contaminare di volta in volta dal rock e dal pop, e spingendosi fino allo sconfinamento nella musica elettronica, nel blues e nel jazz, senza ovviamente dimenticare quel folk a cui si è avvicinato alla fine degli anni sessanta e da cui ha mosso i primi passi.
Da quel 1975, anno in cui ha pubblicato il suo primo disco per l’etichetta “Folkstudio”, Mimmo Locasciulli ha continuato a interessarsi e a incuriosirsi verso universi musicali diversificati, collezionandocollaborazioni con alcuni dei più importanti artisti italiani e internazionali.