Prosegue l’attività dell’*Associazione* *Nel Gioco del Jazz* nell’ambito del Bando URBIS promosso dal Comune di Bari. *“La Conoscenza della Cultura”*, uno dei Progetti vincitori, questa volta abbraccerà il Tema Musica, in collaborazione con l’Associazione Ottava Nota, partner di Japigia.
*Il concerto si articolerà in due momenti, il primo curato dall’Associazione nel Gioco del Jazz* e che *vedrà la presenza di due giovani e talentuosi Musicisti:* tra New Soul, Pop, Jazz, *Angela Esmeralda Pepe*, emergente vocalist, chiamata, tra l’altro, ad inaugurare il Teatro Piccinni il 5 dicembre 2019 nella sezione Jazz, con all’attivo già 5 pubblicazioni e partecipazioni in vari festival nazionali ed internazionali, ultimo quello delle Isole Tremiti 2020; *Stefano De Vivo*, giovanissimo chitarrista Jazz, già vincitore di numerosi premi che ha collaborato con famosi Musicisti.
A seguire: *“Con te dovrò combattere… Emozioni”* curato dall’*Associazione Ottava Nota. *Un alternarsi di canzoni, due mostri sacri della musica italiana, una maratona musicale senza vincitori né vinti: MINA Vs BATTISTI. Per una volta lʼuno contro e con lʼaltra, lʼabilità cantautorale contro la maestria interpretativa. Un susseguirsi di brani celebri che hanno fatto la storia degli ultimi 50 anni. Canzoni che abbiamo vissuto, ascoltato , cantato e fatte nostre; un imperdibile repertorio riproposto in chiave moderna proprio per esaltare le qualità musicali dei brani. I magnifici pezzi sono interpretati dagli allievi dell’associazione L’Ottava Nota Bari, sotto la formazione del maestro Lorenzo Salvatori.
*Ingresso € 3,00 – Prenotazione obbligatoria al 3389031130*